Ultime notizie dal Vivona

AVVISI

Nei giorni 20, 21 e 25 giugno 2018 non sarà possibile accedere agli uffici di segreteria a causa dello svolgimento degli esami di stato.

Dal 27/6 al 13/7/2018 si possono formalizzare le ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 10.30). All'uopo occorre produrre:

• certificato di licenza media originale
  • 2 foto tessera
  • ricevuta di versamento del contributo scolastico di € 126 sul c/c postale n. 13377007
  • (solo classi CIE) certificazione lingua inglese
  • (solo classi CIE) contributo di € 350 sul c/c postale n. 13377007, pagabile in due rate entro il 30/11/2018

Regolamento d'Istituto. art. 12

12)        Iscrizioni al IV Ginnasio

All’atto dell’iscrizione i genitori indicano la sede prescelta (centrale o succursale) specificando se, in caso di mancanza di posto, desiderano essere assegnati all’altra sede o se desiderano che la domanda sia inviata in altra scuola.   I criteri di priorità per l’accoglimento delle domande sono i seguenti:

Per la sede centrale:

1. fratelli o sorelle di alunni già frequentanti

2. immediata vicinanza alla sede prescelta (raggiungibile a piedi: non più di un km)

3.  Residenza nel XII Municipio (tutto, tranne la zona meglio collegata dai mezzi pubblici con il Liceo Classico Plauto)

4. Residenza nel Municipio XI (solo la parte compresa tra via di Vigna Murata, via Ardeatina – incrocio via dei Numisi -, via Laurentina – incrocio via del Tintoretto)

5. Sede meglio raggiungibile con i mezzi pubblici o per vicinanza al luogo di lavoro di un genitore, solo qualora sussistano le seguenti condizioni:

a)    Alunno portatore di handicap motorio

b)    Alunno con gravi problemi di salute certificati

c)    Fratello o sorella di diversamente abile

d)    Mancanza di un liceo classico più vicino

e)    Genitore unico

1. Sede raggiungibile con un unico mezzo

2. sorteggio

Per la succursale:

1. fratelli o sorelle di alunni già frequentanti

3.  Residenza nel XII Municipio (zona Spinaceto, Tor de’ Cenci, Villaggio Azzurro, Vallerano, Casal Brunori, Trigoria, Monte Migliore, zona Divin Amore, zona Ponti,Cecchignola, Dalmata)

4. Residenza  nel XIII Municipio

5. Sede meglio raggiungibile con i mezzi pubblici o per vicinanza al luogo di lavoro di un genitore, solo qualora sussista almeno una delle seguenti condizioni (in ordine di preferenza):

a)    Alunno portatore di handicap motorio

b)    Alunno con gravi problemi di salute certificati

c)    Fratello o sorella di diversamente abile

d)    Mancanza di un liceo classico più vicino

e)    Genitore unico

1. Sede raggiungibile con un unico mezzo

2. sorteggio

A marzo – o comunque in sede di organico di diritto - si forma una graduatoria in base ai criteri suesposti, con riguardo al numero dei requisiti posseduti e documentati.

I gruppi classe sono formati a giugno o comunque in sede di organico di fatto.

IBAN c/c postale Liceo Vivona
IT 78 Z07601 03200 0000 13377007