Ultime notizie dal Vivona

... i risultati di un percorso di studi classici

Alessio Figalli

La Tecnica della scuola   Rai news 24

Il Sole 24 ore   Quantamagazine

Tg 2 01 Agosto 2018

AVVISI

Dal 26 giugno al 1° settembre 2018 la segreteria didattica osserverà il seguente orario di ricevimento: LUN-MER-VEN dalle 8.30 alle 10.30

I corsi di recupero inizieranno il 26 giugno e termineranno l'11 luglio 2018.

Questo il calendario dettagliato .

CALENDARIO PROVE DI VERIFICA

Dal 27/6 al 13/7/2018 si possono formalizzare le ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 10.30). All'uopo occorre produrre:

• certificato di licenza media originale
  • 2 foto tessera
  • ricevuta di versamento del contributo scolastico di € 126 sul c/c postale n. 13377007
  • (solo classi CIE) certificazione lingua inglese
  • (solo classi CIE) contributo di € 350 sul c/c postale n. 13377007, pagabile in due rate entro il 30/11/2018

Regolamento d'Istituto. art. 12

12)        Iscrizioni al IV Ginnasio

All’atto dell’iscrizione i genitori indicano la sede prescelta (centrale o succursale) specificando se, in caso di mancanza di posto, desiderano essere assegnati all’altra sede o se desiderano che la domanda sia inviata in altra scuola.   I criteri di priorità per l’accoglimento delle domande sono i seguenti:

Per la sede centrale:

1. fratelli o sorelle di alunni già frequentanti

2. immediata vicinanza alla sede prescelta (raggiungibile a piedi: non più di un km)

3.  Residenza nel XII Municipio (tutto, tranne la zona meglio collegata dai mezzi pubblici con il Liceo Classico Plauto)

4. Residenza nel Municipio XI (solo la parte compresa tra via di Vigna Murata, via Ardeatina – incrocio via dei Numisi -, via Laurentina – incrocio via del Tintoretto)

5. Sede meglio raggiungibile con i mezzi pubblici o per vicinanza al luogo di lavoro di un genitore, solo qualora sussistano le seguenti condizioni:

a)    Alunno portatore di handicap motorio

b)    Alunno con gravi problemi di salute certificati

c)    Fratello o sorella di diversamente abile

d)    Mancanza di un liceo classico più vicino

e)    Genitore unico

1. Sede raggiungibile con un unico mezzo

2. sorteggio

Per la succursale:

1. fratelli o sorelle di alunni già frequentanti

3.  Residenza nel XII Municipio (zona Spinaceto, Tor de’ Cenci, Villaggio Azzurro, Vallerano, Casal Brunori, Trigoria, Monte Migliore, zona Divin Amore, zona Ponti,Cecchignola, Dalmata)

4. Residenza  nel XIII Municipio

5. Sede meglio raggiungibile con i mezzi pubblici o per vicinanza al luogo di lavoro di un genitore, solo qualora sussista almeno una delle seguenti condizioni (in ordine di preferenza):

a)    Alunno portatore di handicap motorio

b)    Alunno con gravi problemi di salute certificati

c)    Fratello o sorella di diversamente abile

d)    Mancanza di un liceo classico più vicino

e)    Genitore unico

1. Sede raggiungibile con un unico mezzo

2. sorteggio

A marzo – o comunque in sede di organico di diritto - si forma una graduatoria in base ai criteri suesposti, con riguardo al numero dei requisiti posseduti e documentati.

I gruppi classe sono formati a giugno o comunque in sede di organico di fatto.

Patto di corresponsabitlità

IBAN c/c postale Liceo Vivona