A tutti gli studenti

Sede succursale di Via Brancati

Oggetto: progetto: “Giovani domani” a.s. 2018-19 - apertura sportello d’ascolto “IdO”

Nell’ambito dei progetti di Educazione alla Salute, la Dott.ssa A. Memmoli (Psicologa/Psicoterapeuta dell’IdO), martedì 16 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 incontrerà le classi in presenza dei docenti, per la presentazione dello sportello d'ascolto e la somministrazione di un questionario anonimo. Gli incontri con le classi avranno una durata di circa 15 minuti. Il progetto, proposto dall'IdO, ha lo scopo di prevenire il disagio adolescenziale e offrire uno spazio di riflessione e di condivisione ai ragazzi.

Si comunica inoltre che a partire da martedì 6 novembre lo sportello di ascolto diventerà operativo presso la succursale ogni 15 giorni il martedì dalle 9.00 alle 13.00.

Sarà possibile prenotarsi scrivendo il proprio nome o nickname sugli appositi moduli che si trovano nella cartellina posta in bacheca. La psicologa riceverà gli studenti in vicepresidenza.

Inoltre verrà attivato uno sportello d'ascolto per i genitori gestito dalla dott.ssa Flavia Ferrazzoli (Psicologa/Psicoterapeuta dell'IdO) in orario pomeridiano e a cadenza mensile (secondo calendario). Per i genitori sarà possibile prenotarsi allo sportello d'ascolto telefonicamente chiamando i numeri 0645499570/3334118790.

Roma, 02/10/2018

F.to Il Dirigente scolastico