Oggetto: simulazione seconda prova- greco (classi quinte), svolgimento test di livello di inglese (classi seconde e quarte), di scienze (classi seconde) - venerdì 4/5

Tutte le prove si svolgeranno con identica modalità nelle sedi centrale e succursale .

Gli alunni delle classi quinte  entreranno alle ore 8.15 ed effettueranno la simulazione di seconda prova (traduzione dal greco) dalle ore 8.30 alle ore 12.30 nell’aula loro assegnata, che sarà esposta all’albo; non sarà consentito l’ingresso degli alunni dopo le 8.20. Conclusa la prova, gli alunni torneranno a casa.

Gli alunni delle classi seconde entreranno alle ore 8.10 ed effettueranno il test di livello di scienze dalle 8.30 alle 9.30, il test di livello di inglese dalle 9.50 alle ore 11.10; l’aula loro assegnata sarà esposta all’albo. Non sarà consentito l’ingresso degli alunni dopo le 8.10. Conclusi i test di livello, gli alunni torneranno a casa.

Le classi 2E e 2j non partecipano al test e per queste classi l’attività didattica è sospesa venerdì 4 maggio 2018.

Gli alunni delle classi quarte entreranno alle ore 11.20 ed effettueranno il test di livello di inglese dalle ore 11.40 alle ore 13.10 ; l’aula loro assegnata sarà esposta all’albo. Concluso il test di livello, gli alunni torneranno a casa.

Saranno responsabili della sorveglianza delle prove in oggetto tutti i docenti secondo l’orario di servizio; l’assegnazione dei docenti alle aule sarà successivamente comunicata.

Per motivi organizzativi, l’attività didattica per le classi prime e terze sarà sospesa venerdì 4 maggio 2018.

E’ stato stabilito il seguente Regolamento delle Prove.

Per le prove di scienze e inglese:gli alunni saranno suddivisi seguendo l’ordine alfabetico generale. Gli elenchi degli alunni distribuiti nelle varie aule saranno affissi all’ingresso.

Per la prova di greco: gli elenchi degli alunni distribuiti nelle varie aule saranno affissi all’ingresso.

• I telefoni cellulari verranno consegnati prima dell’inizio della prova
  • Per l’inglese: gli alunni non potranno lasciare l’aula prima dell’ora prevista per il termine della prova; Per il greco: gli alunni potranno consegnare la prova e andare a casa solo dopo tre ore dall’inizio della prova, per la quale sono comunque a disposizione quattro ore.
  • Per l’inglese: al termine della prova gli alunni lasceranno sul banco il foglio capovolto e allo scadere del tempo usciranno ordinatamente dall’aula
  • I docenti assistenti raccoglieranno le prove
  • Per le prove di inglese:non è consentito l’uso dei dizionari
  • Per le prove di inglese: non è consentito recarsi in bagno durante la prova; per le prove di greco:non è consentito recarsi in bagno prima delle 11.
  • Per le prove di inglese: le prove saranno consegnate ai docenti addetti alla sorveglianza dalle docenti di inglese e verranno riconsegnate a queste alla fine della prova
  • Per le prove di greco: le prove saranno consegnate ai docenti addetti alla sorveglianza dalla prof.ssa Scarelli e verranno riconsegnate ai docenti di greco delle quinte - Laurenti(a), Vigna(b), Novembri(c), Lauciani(d), Maccari(e), Scarelli(f), Mangianti(g), Adamo(h), Di Biagio(i) - o, se assenti, in vicepresidenza alla fine della prova.

Roma, 26/4/2018

Prof.ssa Daniela BENINCASA