Oggetto: concorso "Una settimana da ricercatore"

 

Il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin" dell'Università La Sapienza partecipa al concorso “Una settimana da ricercatore”, organizzato da CusMiBio, Centro dell'Università degli Studi di Milano-Scuola per la diffusione delle Bioscienze, dalle Università Italiane di Biologia e Biotecnologie del piano PLS e dalla scuola Superiore Sant'Anna di Pisa per gli studenti di terza, quarta e quinta provenienti da tutte le scuole secondarie di secondo grado di qualsiasi regione italiana.

https://elearning2.uniroma1.it/course/view.php?id=4258#section-10

Le iscrizioni debbono essere effettuate autonomamente sul sito del CusMiBio http://www.cusmibio.unimi.it/concorso.html entro il 6 maggio.

Il concorso si svolgerà mercoledì 16 Maggio 2018 alle ore 15.00 presso le sedi delle Università aderenti (per Roma: Sapienza, TorVergata e RomaTRE) e consiste in una prova al computer della durata di 30 minuti, con 32 quiz interattivi a risposta multipla, alcuni in inglese, sugli argomenti indicati nel sito.

I migliori studenti classificati  usufruiscono di uno stage gratuito di una settimana presso un laboratorio di ricerca universitario, che si svolgerà al termine dell'anno scolastico, nei mesi di giugno, luglio o agosto. Per quest’anno sono disponibili anche due borse di studio per i vincitori di concorso che scelgano di fare la settimana di stage presso il ‘SUMMER CAMP DNA SCIENCE NEI LABORATORI DEL DOLAN DNA LEARNING CENTRE’, a Cold Spring Harbor, Long Island, New York.

https://summercamps.dnalc.org/info/dnasci.html

https://summercamps.dnalc.org/info/

 

Roma, 23/04/2017

 

F.to Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Daniela Benincasa                                            

Inizio