Oggetto: Scuola Superiore dell’Università La Sapienza

La Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza (SSAS) è il college della Sapienza dove studenti selezionati possono seguire programmi didattici interdisciplinari aggiuntivi inerenti le materie affini al loro corso di studio.

Istituita nel 2011, fa parte della rete delle Scuole Superiori Universitarie, che costituiscono un elemento qualificante del sistema universitario italiano.

Integrata nella più grande università di ricerca italiana, la SSAS pone grande enfasi sia sull’interdisciplinarità che sull’approfondimento disciplinare.

L’offerta formativa della SSAS si articola nelle seguenti quattro aree accademiche:

• Scienze giuridiche, politiche, economiche e sociali
  • Scienze della vita
  • Scienze e tecnologie
  • Studi umanistici

Nei giorni 14 e 15 maggio 2018, rispettivamente nella sede succursale e centrale del liceo, due ex allieve della nostra scuola, iscritte alla SSAS, incontreranno gli studenti delle classi quarte e quinte interessati a ricevere informazioni su questa interessante opportunità. Per partecipare è necessario aver conseguito almeno 7 crediti alla fine del terzo e del quarto anno.

La presentazione avverrà nell’aula magna delle due sedi dalle 9.20 alle 10.15.

Roma, 23/04/2017