Oggetto: borsa di studio per LUISS Orientation Summer School (LUISS Guido Carli di Roma in collaborazione con L’Università Campus Bio-Medico di Roma)

Il nostro istituto, in virtù della sua eccellente reputazione, è tra quelli che la LUISS ha selezionato per concedere una (1) borsa di studio per la frequentazione gratuita da parte di uno studente del terzo o del quarto anno di Scuola Superiore alla LUISS Orientation Summer School (http://www.luiss.it/summer-school/orientation-summer-school-a-roma), proposta dalla LUISS Guido Carli di Roma in collaborazione con L’Università Campus Bio-Medico di Roma, scuola estiva della durata di una settimana che si propone di aiutare gli studenti a scegliere con maggiore consapevolezza il percorso universitario da intraprendere una volta conseguita la Maturità.

Durante la settimana gli studenti parteciperanno anche a una formazione su argomenti di logica, comprensione del testo, problem solving e ragionamento numerico, materie oggetto dei test psicoattitudinali presenti nelle prove d’ingresso alle università. La settimana si concluderà con la simulazione del test di ammissione di Medicina e la possibilità di sostenere con un anno di anticipo la prova di ammissione alla LUISS e all’Università Campus Bio-Medico di Roma per i corsi di laurea di Ingegneria Industriale e Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

Le modalità di assegnazione della borsa sono illustrate con maggior dettaglio nell’allegato denominato: “Sequenza operativa”.

Gli studenti interessati a concorrere all’assegnazione della borsa sono invitati a partecipare all’incontro che avrà luogo il 23 aprile, dalle ore 15:00 alle 17:00 nell’Aula Magna della centrale del Liceo Vivona.

L’incontro sarà così articolato:

ore 15.00 – 16.00 presentazione delle LUISS Summer School

ore 16.00 – 17.00 somministrazione del test per la borsa di studio.

L’assegnatario della borsa sarà individuato dall’Ateneo moltiplicando il punteggio ottenuto al test per la media scolastica relativa all’anno precedente.

Il nominativo dello studente che avrà conseguito il punteggio finale più alto verrà comunicato entro il al Liceo per l’assegnazione della borsa di studio entro il 10 maggio 2018.

Gli studenti interessati sono pregati di comunicare la propria partecipazione alle prof.sse Rosa o Scarelli entro il 20 aprile.

Roma, 12 aprile 2018

prof.ssa Daniela Benincasa

Allegati:
Scarica questo file (SEQUENZA OPERATIVA SS.PDF)SEQUENZA OPERATIVA SS.PDF[ ]105 kB