OGGETTO: Summer Lab 2018, scuola estiva 11-15 giugno nei laboratori di Ingegneria dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

L'Università Campus Bio-Medico di Roma organizza una Summer School di una settimana,  la Summer Lab, per consentire a 14 studenti del 4° anno di Licei e Istituti tecnici, provenienti da tutta Italia, di vivere un’esperienza altamente formativa nel campo dell’ingegneria.

Ospiti di UCBM, i ragazzi saranno a Roma dall’11 al 15 giugno 2018: la mattina potranno vivere alcune ore di formazione universitaria partecipando a seminari tenuti da ricercatori e docenti e il pomeriggio saranno direttamente impegnati in attività di laboratorio, affiancati da un tutor personale. Le sette le Unità di Ricerca con cui potranno entrare in contatto, anche sulla base dell’idea di progetto proposta dai partecipanti al momento della candidatura, sono:  Robotica, Automatica, Informatica, Neuroingegneria, Elettronica, Chimica e Modellazione.

Per partecipare alla selezione, gli studenti interessati dovranno proporre la propria candidatura, corredata da una lettera motivazionale e un’idea di progetto, entro il 15 aprile p.v. attraverso la pagina (https://www.unicampus.it/current/summer-lab).

Le spese di vitto e alloggio per gli studenti selezionati sono totalmente a carico dell'Università Campus Bio-Medico di Roma.

Al termine del Summer Lab verrà rilasciato un attestato di partecipazione valutabile dalle scuole di provenienza per il riconoscimento di crediti formativi.

Roma, 06 Aprile 2018