Oggetto: incontro di studio “In nome del popolo: Amministrare la giustizia nell’Atene classica e nell'Italia repubblicana (Perché leggere oggi le Vespe di Aristofane)”

 

Il giorno venerdì 23 marzo 2018, dalle ore 16.00 alle 18.00, nell'aula magna del liceo, avrà luogo un incontro di studio sul tema: In nome del popolo: Amministrare la giustizia nell’Atene classica e nell'Italia repubblicana (Perché leggere oggi le Vespe di Aristofane).

Ne parleranno il dott. Salvatore Dovere (Corte di Cassazione) e il prof.  Gianfranco Mosconi (Liceo ‘Francesco Vivona’). 

L'incontro di studio si rivolge tanto agli studenti - sia del biennio sia del triennio - quanto ai docenti (sia di discipline antichistiche sia di storia moderna). La partecipazione è aperta a tutti.  

Per i docenti la partecipazione è valida come aggiornamento, con esonero dal servizio (Nota 3096/2.2.2016). A tutti i richiedenti si rilascerà attestato di frequenza. 

L'iniziativa fa parte del ciclo 'Classici oggi, classici per il futuro' organizzato dalla Delegazione Romana dell'AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica). Per ulteriori informazioni, rivolgersi al prof. G. Mosconi.

 

Roma, 21/03/2018

 

F.to Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Daniela Benincasa

Inizio