OGGETTO: notte nazionale del liceo classico 2018

In occasione della quarta edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, che si terrà il 12 gennaio 2018, il promotore e organizzatore dell’evento, Prof. Rocco Schembra, propone a tutte le scuole partecipanti la composizione di un breve testo che apra la serata. Tale composizione è rigorosamente affidata agli studenti e il tema di quest’anno è: “La cultura classica oggi, tra valori e disvalori di un mondo sottoposto all’incombere di una nuova e subdola barbarie”. La lunghezza del testo dovrà essere tale da permetterne la lettura in 8-10 minuti. I testi pervenuti saranno valutati da una commissione del Liceo Gulli e Pennisi di Acireale e il testo prescelto sarà letto in tutte le scuole all’inizio della serata, immediatamente dopo la proiezione del video comune.

La scadenza per l’invio degli elaborati sarà giovedì 30 novembre.

Ringraziando per la collaborazione, confidiamo nella partecipazione dei nostri alunni.

I referenti

Prof.ssa Maccari