Oggetto: elezione dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe

Il Dirigente Scolastico informa che mercoledì 25 ottobre 2017 dalle ore 16.45 alle ore 19.00 presso le sedi centrale e succursale dell'istituto si effettueranno le elezioni dei due rappresentanti dei genitori nei consigli di classe. I genitori si recheranno nell’aula della classe del proprio figlio.

Il Dirigente Scolastico auspica una partecipazione numerosa dato l'alto valore democratico dei consigli di classe per il buon funzionamento della scuola.

Le modalità di svolgimento saranno le seguenti:

• dalle 16.45 alle 17.00 i docenti della commissione elettorale e i docenti coordinatori di classe esporranno le competenze del consiglio di classe e le modalità di voto e consegneranno ai genitori il materiale per la costituzione dei seggi e lo svolgimento delle elezioni:
  • alle 17.00 i genitori predisporranno per ogni sezione un seggio con un presidente, un segretario e uno scrutatore;
  • alle ore 19.00 si chiuderanno le operazioni di voto e immediatamente i membri di ogni seggio effettueranno lo spoglio delle schede e individueranno gli eletti, i cui nominativi dovranno essere trascritti sui verbali da riconsegnare alla commissione elettorale.

Ogni alunno riceverà un promemoria con le informazioni essenziali di questa circolare e un tagliando che dovrà essere firmato da un genitore per presa visione e riconsegnato da ogni alunno al coordinatore di classe.

Roma,23/9/2017

prof.ssa Daniela Benincasa